
William e Kate
Durante i collegamenti in diretta da Londra, per seguire il matrimonio del principe William e Kate Middleton, si è parlato anche dell’amore della neo-principessa nei confronti dell’Italia ed in particolare di Firenze ed il periodo rinascimentale. Kate Middleton prima di andare all’università , ha trascorso qualche tempo nel capoluogo toscano, innamorandosi perdutamente della Galleria degli Uffizi.
Ho parlato con Bona Frescobaldi e con il marito Vittorio, tra i pochi italiani presenti oggi al matrimonio, per chiedere loro di invitare a nome della città William e Kate a Firenze.
Queste sono state le parole che Renzi ha pronunciato a Radio Toscana, aggiungendo:
Sarebbe un bel segno anche per il messaggio di amicizia con il popolo inglese che tanto vuole bene a Firenze. Sono felice anche che la futura principessa, che è stata a Firenze per studiare, ha speso belle parole su Firenze.
Insomma, i più chiacchieroni insinuano anche che gli sposi passeranno proprio da Firenze durante il loro viaggio di nozze e si faranno ospitare dal giornalista Alan Friedman, ma per il momento sono tutte voci. Chissà , invece, se accetteranno l’invito di Renzi.