
Roberta Ruiu
“Uomini e donne“, il celebre programma di Maria De Filippi, in questi anni si è evoluto ed ha tirato fuori dal cilindro svariate formule di corteggiamento, tra cui “Ragazze e ragazzi di Uomini e donne”, in cui non c’è il classico tronista ma due schieramenti, gli uomini da un lato e le ragazze dall’altro e chi si piace, si piace, altrimenti non se ne fa niente.
Tra le ragazze della scorsa edizione spiccava Roberta Ruiu, che in molti conosceranno per essere stata, nel 2001, una delle Lollipop, gruppetto pop al femminile che ha avuto vita (e fama) breve. Dopo la fine della sua carriera con le Lollipop, la Ruiu si è sposata, è diventata mamma, ha condotto un programma su Sky e poi è ricomparsa su Canale 5, con degli atteggiamenti da diva che hanno fatto più volte infuriare gli altri partecipanti. Insomma, la candidata perfetta per salire al trono rosa, proprio grazie al suo particolare carattere.
Ma la Ruiu dichiara che non sarà lei ad essere la tronista nella prossima stagione del programma, non sarà che per contratto deve tacere? In un’intervista rilasciata ad Eva Tremila, Roberta Ruiu ha spiegato:
Dopo le Lollipop ho preso il tesserino da giornalista e ho condotto una trasmissione musicale su Sky, poi ho incontrato il padre dei miei figli. Avevo conosciuto Maria De Filippi e la redazione sette anni fa, ma poi mi sono fidanzata e non mi feci più sentire. Mi hanno richiamata solo ora, e non sapevano che ero tornata single! Non cercavo nulla, così come non cerco l’amore nella vita. Avevo rifiutato altre offerte in tv e mio marito l’ho incontrato per caso; non credo proprio che sarò la prossima tronista! Sono davvero così come sono in tv: bellissima, antipatica da morire, intelligente quanto basta. Potrei tornare alla musica, che è la mia grande passione, ma ora non ho una tata e sono mamma a tempo pieno!
La donna ha anche risposto alle accuse di chi sosteneva che fosse solamente in cerca di visibilità :
La verità è che non cerco niente. Pensa che neppure nella vita vera ho mai cercato un uomo, nemmeno il mio ex l’ho cercato: avevo perso l’aereo e l’ho incontrato per’ caso. Credo alle coincidenze e questa mi è sembrata curiosa. A chi crede che sono andata per cercare popolarità dico che in questi sette anni ho ricevuto molte proposte per tornare in tv ma ho sempre rifiutato perché mi non mi interessava il mondo dello spettacolo: come ho detto, volevo fare solo la mamma e la moglie.