Pier Silvio pensa al colpo di scena. Foto: Mediaset Infinity - forbiciate.it
Pier Silvio Berlusconi intende fare il botto nella prossima stagione televisiva e ha arruolato per questo una vera diva della tv.
Non sembra tirare una’aria buona a Mediaset in quest’ultimo periodo. I tre canali del Biscione hanno infatti sofferto per ascolti – il più delle volte – piuttosto bassi e la ciliegina sulla torta è stato il flop del Grande Fratello, che invece un tempo teneva incollati allo schermo milioni di italiani.
Mediaset ha poi provato disperatamente a rilanciare il format con un nuovo programma (che di nuovo ha però ben poco): The Couple, il reality condotto da Ilary Blasi attualmente in onda su Canale 5. Nonostante l’entusiasmo iniziale (si è anche stanziato un montepremi di tutto rispetto, un milione di euro, forse proprio per rendere il programma ancor più accattivante), l’esperimento si è dimostrato fallimentare e gli ascolti registrati sono stati così bassi che ora i vertici stanno pensando a una chiusura anticipata.
Ma Pier Silvio Berlusocni è naturalmente ben lungi dall’arrendersi e si è subito munito di altre frecce al suo arco. Una di queste pare sia un’amatissima conduttrice, che prenderà parte alla nuova edizione dell’Isola dei Famosi. Un ritorno provvidenziale?
Stando a quanto affermato da Dagospia, Simona Ventura sarebbe pronta a tornare più in forma che mai all’Isola dei Famosi, ma non in veste di conduttrice (la conduzione spetterà infatti alla giornalista Veronica Gentili) ma in quella di opinionista.
Conoscendo la Ventura, di certo non mancheranno colpi di scena in trasmissione e qualche battibecco infuocato con i concorrenti che in un programma come L’Isola dei Famosi non possono mancare. Per far contenti anche gli spettatori più giovani i vertici hanno poi deciso – a quanto – sembra – di piazzare Pierpaolo Pretelli, ex gieffino e compagno di Giulia Salemi, come inviato.
Per Simona Ventura si tratta di un clamoroso ritorno a Mediaset, dopo le esperienze in Rai in Citofonare Rai 2 e Che tempo che fa. Un ritorno senza dubbio apprezzato dalla maggior parte degli amanti del programma, che ancora ricordano quando c’era lei al timone dello show qualche anno fa.
“L’Isola è un vestito che mi sono cucita addosso”, ha detto la conduttrice. E riguardo a un suo eventuale ritorno nel programma aveva anche detto “A chi non piacerebbe? È un programma che ha ancora un grande potenziale”. Insomma, pare proprio che stavolta le sorprese e i cambiamenti dell’ultimo minuto siano finiti. Ora non resta che aspettare l’inizio del reality, atteso per maggio.