Lady Gaga
Lady Gaga, la star più discussa del momento, ha rilasciato una lunga intervista ad Harper’s Bazaar, in cui spiega qual è la sua posizione riguardo la chirurgia estetica, di cui ormai le star di Hollywood e non solo, fanno un vero e proprio abuso.
Non ho mai incoraggiato i miei fan nè nessun altro a farsi del male, nè tantomeno ho un’idea romantica del masochismo. nor do I romanticize masochism. La modifica del proprio corpo è una delle tematiche che vengono affrontate in “Born this way”. Nel video usiamo Rico, che è tatuato dalla testa ai piedi, incluso il teschio tatuato sulla sua faccia. Lui è nato così. Certo non è nato con i tatuaggi, ma il suo destino era quello diventare l’uomo che è oggi.
Per quanto riguarda se stessa, Lady Gaga non ha la minima intenzione di ricorrere alla chirurgia, dopotutto anche lei è “nata così”:
Non ho mai subito interventi di chirurgia plastica, ma ci sono molte popstar che lo hanno fatto. Penso che promuovere l’insicurezza attraverso la chirurgia plastica sia infinitamente più dannoso di un’espressione artistica che abbia a che fare con la modifica del corpo. Quante modelle e attrici si vedono sulle copertine dei giornali che hann subito interventi estetici, mentre io non ne ho mai subito uno? Io sono un’artista e ho la capacità, la libertà e la volontà di scegliere il modo in cui il mondo mi immagina.
Non c’è che dire, Lady Gaga, visionaria quanto basta, è anche stata sufficientemente chiara, ma cosa ne penseranno le altre colleghe pop di questo attacco velato a seni, nasi, e quant’altro, che sono passati sotto i ferri? GUARDA LE FOTO DI LADY GAGA PER HARPER’S BAZAAR