
Kristen Stewart | © Florian Seefried / Getty Images
E’ decisamente un periodo nero per Kristen Stewart: in questi due mesi la stampa l’ha perseguitata per aver tradito Robert Pattinson e adesso di mezzo c’è anche il divorzio dei suoi genitori, per il quale probabilmente non otterrà maggiore clemenza.
Jules e John Stewart starebbero divorziando dopo 27 anni di matrimonio. A depositare l’istanza di divorzio sarebbe stata la madre dell’attrice, Jules, lo scorso 17 agosto a Los Angeles, citando “differenze inconciliabili”, una formula standard. Non si conoscono i motivi di questa separazione, ma a quanto pare la crisi andava avanti già da tempo e i due erano separati dal 15 giugno 2010.
Sceneggiatrice lei e produttore lui, i genitori di Kristen Stewart che divorziano sono un altro tassello che si aggiunge al periodo sfortunato della giovane attrice. Dopo aver tradito Robert Pattinson, è stata talmente tartassata dalle critiche e dalla stampa, da essere sparita dalla circolazione. Oltre ad aver rinunciato ad alcuni ruoli cinematografici ed anteprime, Kristen non sarà nemmeno presente alla promozione dell’attesissimo “Breaking Dawn – parte II”, durante la quale sarà sostituita dalla collega Ashley Greene.

E sembra che la riconciliazione con Robert Pattinson ormai sia una possibilità più che remota. L’errore più grande che l’attrice abbia compiuto, più che il tradimento, è stato scusarsi pubblicamente confessando quanto aveva fatto, mettendosi così al centro dell’attenzione in maniera decisamente masochista, permettendo a fan e non di scagliarsi contro di lei per uno sbaglio che, diciamocelo, a 23 anni si può anche fare. Dopotutto abbiamo anche visto di peggio, il mondo del cinema ci ha regalato scandali su scandali nel corso degli anni e il tradimento della Stewart, a vedere gli altri, è roba da “pischellini”. Adesso si aggiunge una notizia che sicuramente non la farà star meglio, i suoi genitori si separano definitivamente e di certo i giornalisti non si tratterranno dall’indagare con insistenza.