
Kate Middleton e il principe William | © Chris Jackson / Getty Images
Ieri la notizia ha fatto il giro del mondo in pochi minuti: da Buckingham Palace hanno confermato che Kate Middleton è incinta, la Duchessa di Cambridge è stata ricoverata a causa di forti attacchi di nausea, ma è tutto sotto controllo.
Ovviamente tutti si sono scatenati a commentare e a scommettere sul nome del nascituro e specialmente sul sesso. Non è ancora stata conclusa l’operazione di approvazione della legge che permette di accedere al trono anche ad una donna, ma in vista di questa nuova nascita, le cose potrebbero cambiare e sarebbe una decisione da considerarsi rivoluzionaria, dopo secoli di dinastie affidate solamente agli uomini.
Tutti si interrogano sull’erede: sarà maschio o femmina? Biondo o castano? E quale sarà il suo nome? Gli sposi sceglieranno di omaggiare Lady Diana o cercheranno di essere più originali? Tra i nomi più gettonati dai bookmakers britannici, ci sono Frances e Victoria per una femminuccia e Philip o John per un maschietto, c’è già chi annuncia l’arrivo di due gemelli.
Kate Middleton e il principe William | © Chris Jackson / Getty ImagesNel frattempo il Guardian si è divertito a stilare una lista di consigli che Pippa Middleton potrebbe dare alla sorella su come affrontare la gravidanza. Si tratta di un’evidente ironia rivolta al suo libro “Celebrate“, che oltre ad essere stato un flop, secondo la critica ha dato consigli talmente scontati su come organizzare delle feste impeccabili, che si potrebbero trovare tranquillamente su Google. Scherzando proprio su questo passaggio, la lista dei consigli per la gravidanza di Kate Middleton è più che scontata, oltre che assurda:
- Le donne spesso ingrassano quando sono in gravidanza. Preparati a questo acquistando vestiti più larghi, o forse anche qualche sacco.
- Il parto può essere un’esperienza dolorosa. Cerca di alleviarla cantando canzoni felici dell’infanzia. Aiutati anche con le droghe.
- I bambini sono più piccoli rispetto agli adulti, quindi non vestirli con i tuoi abiti. Invece compra dei vestiti speciali per bambini, che sono come i vestiti normali, ma più piccoli.
- Quando dagli occhi del tuo bimbo esce acqua, non sta colando, sta piangendo.
- I bambini a volte piangono quando hanno fame. Calma il tuo bambino dandogli un po’ di latte. O un po’ di gin.
- Se il tuo bambino non ti parla, non significa che non gli piaci. I bambini non parlano.
- Quando il tuo bambino ti sveglia tutta la notte, il giorno dopo non sarai così carina da vedere. E’ per questo che sarai molto stanca.
- Quando tuo figlio deve dormire, mettilo dentro una cosa che si chiama “culla”. Per scaldarlo, aggiungi delle coperte.
- Quando tuo figlio fa un po’ di cacca, chiama qualcuno per cambiare il suo pannolino, perché è disgustoso.
- I bambini non possono mangiare deliziosi cibi inglesi come la Shepherd’s Pie o bere succo Pimm perché sono dei bambini. Invece compra del cibo per bambini o preparalo tu stessa!
- Quando vuoi portare in giro il tuo bambino, prova ad usare una carrozzina al posto di una carriola o di una sedia a rotelle.