
Johnny Depp | © PASCAL GUYOT/Getty Images
In questi giorni ricorre il compleanno di un grande attore internazionale: Johnny Depp che compie 49 anni. L’attore ha ricevuto numerosi auguri dai suoi fan tramite i social network, soprattutto Twitter che è a dir poco quasi impazzito dai moltissimi cinguettii. Quello dedicato al compleanno dell’attore è l’hashtag più cliccato della giornata. Gli auguri arrivano da ogni parte del mondo. Sul sito di microblogging i messaggi si moltiplicano di minuto in minuto, l’augurio dei sostenitori dell’attore appare sotto alcuni aspetti compulsivo.
Molti follower non si limitano solo ad augurare buon compleanno, ma aggiungono un’infinità di complimenti per le sue qualità d’attore e uomo. Depp è un attore versatile, capace d’interpretare i personaggi più strani e particolari. Gli elogi arrivano dall’Italia agli Stati Uniti fino al sud America. Chi lo segue , poi, dall’inizio della sua carriera lo ha consacrato in “Edward mani di Forbici” come uno degli attori più talentuosi d’Hollywood. Importanti anche i personaggi di Willi Wonka, e Jack Sparrow fino a passare a ruoli più intimi come l’insegnante di “Tourist”. Ogni suo film è stato un successo internazionale che lo ha fatto diventare una delle celebrità di Los Angeles più richieste e pagate. Depp ha vinto numerosi premi dal Golden Globe fino alle nomination all’Oscar.

La versalità di Johnny Depp non si ferma al cinema. Recentemente ha collaborato con Patti Smith per la realizzazione del suo ultimo album. Ovvio che Depp adora suonare e appena può e ne ha l’occasione prende la chitarra e inscena un bellissimo e gradevole spettacolo, come è successo recentemente agli ultimi Mtv movie Awards. Anche la sua vita privata molto spesso è sulle pagine dei giornali di gossip, tra l’altro ultimamente si è parlato di crisi con la sua storica compagna Vanessa Paradis, crisi che lui ha tentato più volte di smentire. La cosa certa è che la rete non si è lasciata sfuggire l’occasione di premiare l’attore con un giusto riconoscimento.