
Hugh Jackman |©Charley Gallay/Getty Images
Hugh Jackman che è da poco nelle sale cinematografiche americane con il film “Prisones” è anche molto impegnato nella beneficenza, attività a cui presta spesso la sua immagine, tutto per raccogliere fondi. Recentemente Jackman ha approfittato del suo 45esimo compleanno proprio per raccogliere soldi a favore di Motion Picture & Television Fund. L’attore ha cantato e ballato e naturalmente recitato durante il concerto festa “One night only”, riuscito nell’impresa di raccogliere quasi 2 milioni di dollari.Il divo che si è definito più che narcisista è rimasto molto soddisfatto e subito dopo il grande evento ha dichairato alla stampa:
Questo è probabilmente il modo più narcisista di trascorrere il proprio compleanno. Ho scelto le mie canzoni preferite e raccontato storie sulla mia vita.
Hugh Jackman |©Charley Gallay/Getty Images
A sostenere l’attore durante la pittoresca esibizione star del calibro di Cybill Shepherd, Bryan Singer, Darren Criss e Carole Bayer Sager, per una serata che ha visto Jackman autentico mattatore, insieme a 17 membri di un’orchestra che ha decisamente allietato i presenti. Da ricordare che il l mitico Wolverine ha eseguito alcuni celebri pezzi tratti dai musical del passato compreso Cantando sotto la Pioggia, per poi ovviamente omaggiare la sua amata Australia. Insomma Jack si è messo al servizio della nota associazione a favore del cinema, ma nello stesso tempo ha spento le candeline.
La star che presto sarà impegnata nel nuovo film di Neill Blomkamp, Chappie, ha dato dimostrazione di classe ed eleganza affermando a poteriori che la sua esibizione, nonostante il compleanno, era solo a favore del cinema americano. Ha poi riferito:
Perché questo diventa un aiuto necessario quando si fa parte di una famiglia.
Insomma bello, di classe e gentile e adesso anche molto generoso che altro potrebbe chiedere Hugh? Possiamo solo dire che per il momento merita tutta l’ammirazione dei suoi fans, ma anche dei suoi colleghi internazionali, forse qualcuno presto potrebbe anche imitarlo.