TV

Grande Fratello, brutte notizie per Signorini: la decisione Mediaset

Grande Fratello, brutte notizie per Alfonso Signorini e il suo reality: la decisione di Mediaset arriva inaspettata e richiede cambiamenti. 

Il Grande Fratello è prossimo alla finale: il reality dei reality condotto d’Alfonso Signorini nell’ultime edizioni non ha avuto il successo sperato, e anche per questo che la dirigenza Mediaset ha chiesto più volte al conduttore e allo staff di autori di apportare alcune modifiche. L’esigenza di mettere in scena più contenuti e storie e evitare il trash ha penalizzato il programma, che ha perso un numero considerevole di spettatori. Inoltre mettere insieme concorrenti nip e mix non ha trovato un ampio consenso.

Nonostante tutto Alfonso Signorini si è impegnato molto per mantenere costanti gli ascolti, anche se non eccellenti. Il reality ha avuto una concorrenza agguerrita: le fiction Rai si sono sempre rivelate vincenti. Tuttavia Mediaset non ha mai pensato di sospendere il format, ha solo assestato la messa in onda. Nel corso dei 6 mesi il GF è stato trasmesso sia nel doppio appuntamento settimanale che nella singola puntata, ora che si avvia alla conclusione potrebbe subire un ulteriore scossone.

Secondo alcuni rumors la dirigenza della rete del Biscione, per esigenze di palinsesto, è prossima a prendere una decisione che coinvolgerà il reality. A quanto pare la rete necessita di un ulteriore adeguamento della programmazione e di conseguenza la fine GF potrebbe slittare di una settimana. Una notizia ufficiosa e non ancora confermata dagli addetti ai lavori che porterebbe Signorini a fare un’altra puntata del programma.

Grande Fratello, il finale slitta di una puntata?

Subito dopo la fine del Grande Fratello andrà in onda il nuovo format The Couple, condotto da Ilary Blasi. Il neo programma però non è ancora pronto, ci sarebbero dei problemi sulla selezione dei concorrenti, il che potrebbe indurre la dirigenza Mediaset a prolungare il GF con una puntata celebrativa.

Mediaset posticipa finale GF (Foto mediasetinfinity – forbiciate.com)

Il Grande Fratello finirà il 31 Marzo 2025 come da programma, ma è possibile che la settimana dopo tutti i concorrenti, o perlomeno quelli arrivati in finale, abbiano un ulteriore confronto prima di porre la parola fine all’edizione in corso. Non ci sono ancora dichiarazioni ufficiali da parte di Mediaset, tuttavia sembra che la notizia sia più che attendibile.

Le prossime settimane saranno determinanti per comprendere come Mediaset assesterà il palinsesto e verrà incontro alle varie esigenze dei programmi che sono prossimi a debuttare. Tra questi c’è anche L’Isola dei famosi di cui non si sa ancora nulla: dalla conduzione agli opinionisti, ma anche i potenziali naufraghi, niente è trapelato.

Published by
Rocco Grimaldi