Gerard Depardieu ubriaco cade dallo scooter

E’uno degli attori francesi piu popolari del panorama internazionale cinematografico che ha all’attivo più di 150 film, lui è Gerard Depardieu che negli ultimi anni si è fatto notare più per le sue brutte figure pubbliche che per i meriti artistici. Nei giorni scorsi Depardieu è stato arrestato ubriaco alla guida del suo scooter. L’attore francese si trovava nel XVII arrondissement di Parigi, e a quanto pare è rimasto illeso dall’incidente anche se ha subito in seguito le raccomandazioni della polizia. Secondo quanto riferito dagli agenti di polizia l’attore francese si è sottoposto al testo alcolemico a cui è risultato positivo e per questa ragione è stato trattenuto al commissariato, prima di ricondurlo in un secondo tempo a casa. Depardieu, che secondo alcune fonti sarebbe in stato di fermo, verrà convocato ulteriormente dal tribunale di Parigi.

L’incidente in questione rientra nelle numerose violazioni di legge di Depardieu, visto che non è la prima volta che la star si fa cogliere in fragranza di reato: nel 2009 il divo francese aveva preso a calci e pugni un’auto parcheggiata malamente nei pressi di casa sua a Parigi. Un’altra volta ha preso a testate un fotografo italiano per le strade di Firenze. Anche se l’azione che più ha fatto clamore è stata quando Depardieu ha urinato nel corridoio di un aereo prima che decollasse da Parigi per Dublino, da cui poi è stato fatto scendere. Sembra infatti che l’attore non sia riuscito a trattenerla e l’abbia fatta al di fuori del bagno o secondo alcuni testimoni in una bottiglia.

GERARD DEPARDIEU |© JOHANNES EISELE/ Getty Images

 

Nel 1998 Gerard Depardieu aveva avuto un altro incidente in moto dovuto sempre all’alto tasso alcolemico. In quel caso subì anche dei danni al viso e ad una gamba. Insomma sembra proprio che il famoso attore francese che nella vita ha superato ben altre barriere come un infanzia difficile e un difetto di pronuncia che non gli ha impedito la strada della recitazione  non ce la faccia a stare lontano dall’alcol

 

 

Published by
Barbara Di Castro