
Le gemelle Kessler | © Keystone / Getty Images
Sono le gemelle più conosciute della tv, hanno 75 anni e sono più in forma che mai, in questi giorni le gemelle Kessler sono le protagoniste di una discussione che tocca un argomento molto delicato, come l’eutanasia. Le due, infatti, hanno stretto un patto e nel caso in cui una delle due dovesse ridursi allo stato vegetativo, l’altra provvederebbe a mettere in atto tale pratica, in Italia considerata illegale, oltre che fonte di molte discussioni.
L’eutanasia infatti è legale solo in alcuni Paesi e permette ad ogni individuo di decidere come morire, le gemelle Kessler hanno spiegato:
Alice ed Ellen Keller | © Hannes Magerstaedt / Getty ImagesSe una di noi si ridurrà allo stato vegetativo, l’altra l’aiuterà a uscire di scena.
La dichiarazione è emersa dal settimanale Chi, al quale le due donne di spettacolo hanno fatto anche qualche altra confessione che riguarda la loro vita privata, i loro amori. Sono gemelle, ma hanno due caratteri profondamente diversi, ecco cosa dice Ellen dei suoi amori:
Con Umberto Orsini ci siamo lasciati dopo vent’anni perchè l’ho sorpreso al telefono con un’altra. Provò a sostenere di essere diventato gay. Diceva che in quanto attore aveva diritto a un’amante.
Alice, invece, ha adottato uno stile di vita completamente diverso:
Io invece, nel frattempo mi sono data da fare. Faccio sempre questa battuta: lei ha avuto un uomo per vent’anni, io venti uomini in un anno. Non ho l’ossessione del tempo che passa ma ogni tanto guardo Ellen e penso: assomiglio a lei? Terribile! Non mi sono mai pentita del lifting che ho fatto, ma speravo meglio.

Il prossimo 4 marzo le instancabili gemelle Kessler saranno a teatro con il musical “Dr. Jackyll e Mr. Hyde“. Le due ballerine tedesche, una vera e propria leggenda della tv anni ’70, hanno comunque lasciato tutti di stucco con la loro dichiarazione shock che, oltre a suscitare polemiche, potrà permettere a molti di tornare a riflettere sull’argomento, quando c’è in ballo la vita umana è sempre difficile prendere una posizione netta. Diteci la vostra, siete favorevoli o contrari all’eutanasia? Spiegateci perché!
Sei favorevole all’eutanasia?
- Sì (84%, 27 Votes)
- No (16%, 5 Votes)
Total Voters: 32