
Una Francesca Fgnani molto diversa rispunta dal passato. Foto: IG, @frafagni - forbiciate.it
Francesca Fagnani è senza alcun dubbio una delle conduttrici più discusse in Italia. L’abbiamo sempre vista liscia, ma non è sempre stata così.
Conduttrice e giornalista dal fascino magnetico e dal forse carisma scenico, Francesca Fagnani è di certo una delle star televisive (venuta fuori, come dal nulla, solo qualche anno fa) che ha fatto più discutere i telespettatori e che ha senza dubbio sorpreso con la sua sagacia e la sua lingua tagliente. Qualità rare della tv odierna.
Benché abbia raggiunto la fama solo negli ultimi anni, la Fagnani (che è la compagna di Enrico Mentana) ha una lunghissima carriera alle spalle. Cominciata nei primi anni 2000 a New York, nelle sedi Rai oltreoceano. Una carriera giornalistica iniziata proprio dopo – anzi, si può dire a causa – dell’attentato alle Torri Gemelle del 2001, che la devastarono nel profondo e che lei visse dal vivo come cittadina newyorkese.
Dopo il suo ritorno in Italia, la sua presenza sui canali Rai è gradualmente aumentata fino all’arrivo di Belve, il programma che l’ha resa celebre in tutta Italia e nel quale intervista (in modo graffiante e sfrontato) alcune delle più grandi celebrità del momento.
Francesca Fagnani cambia look: lo stile riccio conquista i fan
Farncesca Fagnani è però apprezzata anche per il suo look, ultra glam e sofisticato, sempre curato nei minimi dettagli. La conduttrice e giornalista ha scelto con cura la sua immagine pubblica: niente eccessi, sobrietà minimal con l’aggiunta di un piccolo tocco “aggressivo”, le immancabili decollete tacco 12, a ricordare a tutti quanto possa essere tagliente (ma anche sensuale) quando vuole.

Dagli esordi la Fagnani ne ha fatti di cambiamenti, anche (e soprattutto, vien da dire) nei capelli. Se oggi la possiamo ammirare con una chioma sempre perfettamente in piega con leggere onde che completano il suo look sosfisticatissimo, un tempo aveva invece capelli riccissimi e corti, che restitutivano un’immagine del tutto diversa di lei.
Visualizza questo post su Instagram
Recentemente sui social è infatti comarso un video che ha lasciato tutti senza fiato. Nel video in questione possiamo vedere una Fagnani all’inizio della sua carriera a Tv Talk, nel 2007, in cui appare gioavnissima (e sempre bellissima) con questa incredibile matassa di capelli ribelli.
Gli utenti hanno mostrato il loro stupore nei commenti, evidenziando quanto la conduttrice appaia assai diversa da com’è oggi. E molti sono convinti che non abbia fatto che ringiovanire nel corso del tempo. Quel che è cetto è che, nonostante l’indubbio cambiamento, il suo fascino è sempre rimasto lo stesso.