
Stéphanie de Lannoy e il principe Guillaume | © BENOIT DOPPAGNE / Getty Images
Un altro matrimonio reale che ha fatto sospirare i più romantici: il principe Guillaume ha sposato Stéphanie de Lannoy lo scorso 20 ottobre con rito religioso ed il giorno precedente con rito civile. Il principe, prossimo a compiere 31 anni, diventerà il settimo granduca, lui e la neo-moglie, discendente di una delle più antiche famiglie aristocratiche del Belgio, si sono sposate nella cattedrale Notre-Dame de Luxembourg.
La sposa, elegantissima ma semplice, ha scelto un abito firmato Elie Saab, color bianco avorio, dai bordi ricamati in filo d’argento. Il velo era lunghissimo, ben quattro metri di tulle di seta, sempre bianco avorio, mentre il principe si è sposato, come consuetudine, in alta uniforme.
I due sposi sono stati accompagnati all’altare dai paggetti in azzurro, i bambini sono i loro nipoti. Alla fine della cerimonia, la coppia era radiosa e si è affacciata dal balcone reale per scambiarsi un romanticissimo bacio… anzi, tre.
L’altra parte interessante della cerimonia, i cui festeggiamenti sono durati due giorni, sono ovviamente gli ospiti: Alberto II e la regina Paola, il re di Norvegia Harald V e la regina Sonja, il principe Hans-Adam II del Liechtenstein e la principessa, la regina Beatrice d’Olanda, la regina Margherita di Danimarca e il principe consorte Henrik, la regina Silvia di Svezia e la principessa Lalla Salma, moglie del re Mohammed VI del Marocco, Carolina di Monaco, il principe Edoardo, il principe ereditario del Giappone Naruhito e il presidente della Commissione europea, José Manuel Barroso. Ecco alcuni scatti dalla cerimonia, tra cui il momento del fatidico bacio.
I neo-sposi hanno rivelato di essersi conosciuti otto anni fa in Germania, ma la loro relazione ha avuto inizio tre anni fa. La coppia, tuttavia, ha deciso di mantenere segreta la relazione, che è venuta allo scoperto solamente lo scorso aprile, con l’annuncio del fidanzamento ufficiale. Ecco le foto dal matrimonio!