Federica Pellegrini continua ad avere grandi ambizioni per quanto riguarda il suo futuro sportivo, e nel frattempo ha acquisito una certa maturità nel privato. La campionessa di nuoto continua a vivere felicemente la sua relazione con Filippo Magnini, che a Shangai aveva fatto tanto scalpore.
All’epoca, infatti, la Pellegrini stava ancora con Luca Marin, che ha scoperto tutto praticamente attraverso gli stessi media. La nuotatrice veneta si racconta a La Gazzetta dello Sport ed ammette di aver sbagliato:
A Shanghai abbiamo sbagliato, successe una cosa enorme ma montata senza la nostra volontà : quando si è innamorati, quando ci sono dei sentimenti è difficile la razionalità . Siamo solo dei ragazzi che hanno sbagliato a creare quella baraonda durante i Mondiali. Ma con Marin ero alla fine del rapporto e non andavano più bene certe cose: il mio errore è stato non averlo comunicato a Luca prima di partire. Abbiamo sbagliato tutti un po’: non ha fatto bene all’interno della squadra il doversi schierare. E poi s’è creata questa onda mediatica, in quell’estate 2011 è come se non fosse successo nient’altro di gossip.
Intanto Federica Pellegrini pensa anche al suo futuro nel nuovo e si prepara a nuove vittorie, per recuperare i flop delle Olimpiadi di Londra, per i quali è stata molto criticata:
Ho tanta voglia di rivalsa, non solo in ambito sportivo per le cattiverie degli altri, per quelli che hanno goduto delle mie sconfitte a Londra. Preparare i 400 a 28 anni non è facile, perciò inizierò un percorso triennale da settembre, e nelle tappe intermedie non voglio fare comparsate ma crescere per arrivare al top ai Giochi.
Federica conosce bene le dinamiche dello sport e soprattutto l’idea che il pubblico si fa di una campionessa, tanto da dichiarare che il 2012 è stata la sua fine del mondo.