
Emma Marrone
Per un anno facciamo su e giù sui treni di notte, siamo morti di fame per amore della musica. Esce il disco e piace, ci chiamano per i concerti ed è pronto un minitour. Il minitour non parte mai perché io comincio a star male. Sono sempre stanca, si bloccano alcuni funzioni vitali, non mangio, arrivo a 40 chili, sento un peso enorme dentro di me.
Emma è stata ricoverata d’urgenza a Roma per un tumore maligno all’utero ed ha subìto un intervento lungo sette ore, che per fortuna si è concluso nel migliore dei modi. La cantante non ha voluto parlare di questo prima d’ora per non risultare una vittima e non approfittare della sua storia per ottenere successo:
Non era il momento giusto. Sarei passata per una vittima. Io invece voglio testimoniare. Alle ragazze, le fan, voglio dire che non sono un mito, vivo sotto le vostre stesse nuvole. Sono stata graziata e sento di dover seguire le ragazze. I loro problemi sono i miei.
Adesso che Emma è sicura di aver raggiunto il successo grazie al suo talento, ha pensato di raccontarsi, soprattutto per il pubblico femminile, per ricordare che bisogna stare sempre attenti alla salute e regalando un messaggio di speranza a tutti.