
Paradiso delle Signore, ennesima tragedia (www.forbiciate.com - Instagram ilparadisodellesignorerai)
Il Paradiso delle Signore è una delle fiction più amate, anche se stavolta purtroppo giunge l’ennesima news negativa che riguarda la serie.
Il Paradiso delle Signore è una serie televisiva italiana di grande successo, che ha debuttato sulla Rai nel 2015 e che è ancora in corso. Trasmessa nel pomeriggio e trasformata in vera e propria soap opera a partire dalla terza stagione in poi, è vagamente ispirata al romanzo Al paradiso delle signore di Emile Zola.
A differenza dell’opera letteraria, però, è ambientata a Milano tra gli anni cinquanta e sessanta, dove esisteva davvero un negozio che si chiamava così.
Come dicevamo nelle righe precedenti, si tratta di un prodotto molto apprezzato da critici e telespettatori, grazie a una connessione fra i protagonisti della fiction e coloro che la seguono; probabilmente anche per questo motivo ha fatto così tanto rumore l’ultima, terribile notizia che ha – quantomeno in parte – coinvolto la soap opera italiana che va regolarmente in onda su Rai 1.
Paradiso delle Signore, notizia tristissima: cosa è successo
Ennesimo lutto nel mondo delle fiction italiane. Purtroppo se n’è andata a soli 55 anni Valentina Tomada, dopo aver combattuto a lungo con una malattia fortemente intrusiva e debilitante. Molto nota al grande pubblico, avendo recitato in molte serie TV come Centovetrine, Provaci ancora Prof, Don Matteo, Incantesimo e proprio Il Paradiso delle Signore. La notizia sui social è stata data da Emanuela Grimalda, anche lei attrice.

Soltanto due settimane fa, Valentina Tomada ha pubblicato un video sul proprio profilo Instagram dove diceva di essere “tornata, un po’ sconquassata, provata, preoccupata, ma sempre io. Ah, e non mi fate sentire la leonessa combattente e combattiva perché mi inc***o proprio”. Nel post di Emanuela Grimalda, si evince tutto il dolore e la frustrazione di una professionista e di un’amica che ha perso qualcuno di davvero speciale: “Non è possibile Valentina! Tutto quello che avremmo potuto e non sarà”. Sul suo sito web, nella sua biografia aveva scritto di avere “una bellissima famiglia composta da Eugenio, Eva e Lola (il cane)”.
Il 21 marzo 2025, in un ultimo post sul profilo Facebook, chiedeva ai suoi amici e follower pensieri positivi: “Amici cari, vi ringrazio delle vostre manifestazioni di affetto, ma vi invito a non mandarmi i messaggi privati a cui non posso rispondere, soprattutto perché non so proporio cosa dirvi. Se ci tenete a me, l’unica cosa che vi chiedo è di mandarmi pensieri positivi. Solo questo… Grazie di cuore. Vi prego di non chiedermi altro”.