Anche la moda ha ceduto al fascino della tecnologia con la realizzazione del primo abito in 3D. L’arduo compito è toccato allo stilista Michael Schmidt già designer di Lady GaGa e Madonna, che per l’occasione si è avvalso della collaborazione dell’architetto newyorchese Francis Bitonti. Musa ispiratrice e quindi modella del vestito è stata la famosa ballerina di Burlesque Dita Von Teese che per il lancio ha indossato il vestito a rete che permetteva di intravedere le curve mozzafiato della ballerina. L’assoluta novità è che l’abito è stato realizzato con un iPad e da una stampate 3D, senza essere cucito come la tradizione ha imposto fino ad oggi.
L’evento si è svolto presso l’Ace Hotel di New York dove Dita ha dato sfoggio del singolare abito confezionato: un vestito in nylon di polvere ricoperto nell’intera superficie da oltre 12.000 cristalli Swarovski neri.
La spogliarellista si è detta onorata di aver indossato il primo abito 3D della storia twittando sul suo account ufficiale: “La storia si tiene questa sera: il primo abito 3D“. Inoltre, scherzando sui cristalli indossati, a fine evento la bella Dita ha dichiarato: “Non sono tantissimi nel mio mondo, sono abituata ad averne molti di più sul mio polso“.
Solo pochi giorni fa Dita Von Teese ha lanciato con uno striptease al Gramercy Theatre di Manhattan anche la sua nuova collezione di lingerie e di una nuova fraganza per HSN. La lingerie è caratterizzata da reggiseni fatti di pizzo, di velluto o di fantasie leopardate mentre per il profumo ha optato per due bottigliette in stile retrò, una nera e una rossa, che rievoca lo stile glamour di due icone dell’eleganza come Marlene Dietrich e Rita Hayworth:
“Ho fatto diverse ricerche per capire quali profumi indossassero i miei idoli Marlene Dietrich e Rita Hayworth. Per il mio profumo cercavo una fraganza sofisticata e glamour, ma che, nello stesso tempo, non sembrasse una fragranza antica“