
Chiara Ferragni come una adolescente con Giovanni Tronchetti Provera (Foto IG @chiaraferragni -forbiciate.com)
Chiara Ferragni con Giovanni Tronchetti Provera sorpresi insieme, come una quindicenne uscita da “Il tempo delle mele”.
C’è chi osserva con curiosità e chi invece sta già leggendo tra le righe ogni gesto, ogni sguardo, ogni scatto rubato. Fatto sta che il nome di Chiara Ferragni è tornato prepotentemente al centro del gossip.
Ma questa volta non per le sue scelte imprenditoriali o per le polemiche che l’hanno travolta nei mesi scorsi. Ora si parla di lei per una questione ben diversa: la sua relazione con Giovanni Tronchetti Provera, rampollo di una delle famiglie più influenti dell’imprenditoria italiana.
La foto di Chiara Ferragni col fidanzato fa il giro del web
Dopo la fine della storia con Fedez, che ha segnato per Chiara un periodo personale ed esistenziale piuttosto turbolento, il suo nome è rimasto legato a mille ipotesi. Ma fino a poco tempo fa nulla di concreto sembrava davvero emergere. La relazione tra Chiara e Giovanni, oggi, sembra più solida che mai. Un’immagine scattata senza filtri, senza pose da copertina, che la ritrae in sella a uno scooter insieme a Giovanni, tra le strade di una Milano ancora primaverile.
I due, uno dietro l’altra, senza troppa protezione mediatica, sembrano due adolescenti che si godono un momento di libertà. E proprio quell’apparente leggerezza ha fatto esplodere il web. Giovanni Tronchetti Provera non è un nome qualsiasi. Figlio di Marco Tronchetti Provera, presidente di Pirelli, è cresciuto tra jet set, affari e alta società. Riservato, mai troppo esposto, ma sempre presente nei contesti che contano.

Il suo profilo, discreto ma solido, sembra quasi opposto a quello di Chiara, che ha costruito la sua notorietà sulla trasparenza totale, tra stories, foto e condivisione continua. Eppure, qualcosa tra loro sembra funzionare. Almeno a giudicare dalle immagini e dai sorrisi rubati dai fotografi.
La foto dello scooter ha fatto il giro dei social in poche ore. C’è chi l’ha definita “la nuova coppia dell’anno” e chi si è lasciato andare alla nostalgia dei tempi in cui Chiara e Fedez postavano tutto insieme. Ma quello che colpisce è proprio il tono dell’immagine: niente lusso ostentato, nessuna location esclusiva, solo due persone che si muovono per Milano come due ragazzi qualsiasi. E forse, dopo mesi di riflettori puntati, polemiche, comunicati legali e vita sotto stress, per Chiara Ferragni questa semplicità è una forma di rivincita.
Il modo in cui la notizia sta circolando dimostra una cosa chiara: ogni scelta di Chiara, anche la più normale, diventa notizia. E forse è proprio per questo che lo scatto in scooter ha colpito così tanto. Perché dietro l’immagine patinata della Ferragni c’è, ancora, una ragazza che ha voglia di vivere la sua libertà. Magari, questa volta, senza dover rendere conto a nessuno.