
L'Isola dei Famosi si assicura un grande volto della TV (forbiciate.com)
L’Isola dei Famosi si prepara a una nuova edizione che promette colpi di scena, con volti che faranno discutere, fin dai primi annunci.
Chi segue la televisione italiana lo sa: quando si parla di Isola dei Famosi, non si parla solo di un reality, ma di un vero e proprio esperimento sociale condito da sole, sabbia, fame e strategie. Edizione dopo edizione, il programma riesce a reinventarsi, pescando personaggi dal mondo dello spettacolo, dei social, della musica e, a volte, persino da vecchie glorie della tv.
Volti, insomma, che non vedevamo da anni. Ecco, è proprio su questo punto che quest’anno la produzione ha deciso di premere l’acceleratore, puntando su un nome che, per chi ha vissuto gli anni Duemila davanti alla tv, suonerà più che familiare.
Arriva lei all’Isola dei Famosi, l’Honduras trema
Senza fare spoiler troppo in fretta, diciamo solo che si tratta di una figura storica della prima ondata di reality italiani. Una di quelle che, volenti o nolenti, hanno segnato un’epoca. Il suo volto, all’epoca, era ovunque: giornali, talk show, prime serate. Poi, con la stessa discrezione con cui era arrivata, è sparita dai radar. Ha scelto un’altra vita, lontana dai riflettori, fatta di quotidianità, lavoro e normalità. E forse è proprio questo contrasto a rendere il suo ritorno così interessante.

Infatti, secondo le indiscrezioni trapelate negli ultimi giorni, Mediaset avrebbe messo a segno un vero colpo da maestro. Stiamo parlando di Cristina Plevani, la prima vincitrice del Grande Fratello, anno 2000. Sì, proprio lei. Dopo venticinque anni esatti da quel trionfo, Cristina sarebbe pronta a rimettersi in gioco, questa volta alle prese con la natura selvaggia dell’Honduras, le zanzare e la fame che morde lo stomaco.
Oggi Cristina fa tutt’altro: è bagnina e istruttrice di fitness. Una vita concreta, lontana dai flash, costruita su scelte semplici ma autentiche. Il suo ritorno in un reality, dunque, non è solo un fatto televisivo, ma quasi simbolico. Un cerchio che si chiude, o forse si riapre, in una nuova veste. Ed è proprio questa narrazione a rendere interessante la sua presenza: non la nostalgia, ma la curiosità di vedere come affronterà una sfida completamente diversa, lontana dalle dinamiche di una casa spiata 24 ore su 24 e molto più vicina alla resistenza fisica e mentale che richiede l’Isola.
La sua partecipazione, inutile dirlo, è destinata a far parlare. E Mediaset lo sa bene. Infatti, averla nel cast significa accendere una luce sul programma già prima della messa in onda, riattivare la memoria collettiva e allo stesso tempo solleticare la curiosità di un pubblico che si è affezionato a quei volti che hanno fatto la storia della tv italiana. E se c’è una cosa che Cristina ha sempre dimostrato, è che sotto la superficie c’è molto di più. L’Isola potrebbe essere il posto giusto per farlo venire fuori, di nuovo.