
© Michael B. Jordan / Facebook
People ha decretato che l’uomo più sexy del 2020 è Michael B. Jordan. Come ogni anno, la celebre rivista sceglie il suo “Sexiest Man Alive”. Il titolo lo scorso anno è andato al musicista John Legend, mentre quest’anno ha scelto un volto del cinema, noto principalmente per “Black Panther”. L’attore, interpellato sul titolo ricevuto da People, ha raccontato:
Sono elettrizzato per questo premio. È un grande onore e le donne della mia famiglia ne andranno orgogliosissime. Quando era in vita mia nonna leggeva e collezionava People, anche mia mamma e le mie zie lo leggono! Credo proprio che questo numero avrà un posto speciale nella collezione.

Chi è Michael B. Jordan
Michael B. Jordan, classe 1987, ha già una carriera più che invidiabile alle spalle. Nato in California, ha vissuto in New Jersey e dopo aver partecipato ad alcuni spot pubblicitari, ha fatto il suo debutto sul piccolo schermo con “Cosby” e “I Soprano“. Il primo ruolo al cinema, invece, è arrivato con “Black & White“, ma ha iniziato a farsi notare grazie alla serie HBO “The Wire“. Nel 2003 ha sostituito Chadwick Boseman nella soap opera “La valle dei pini“. Con “Prossima fermata Fruitvale Station” nel 2013 si è fatto notare definitivamente dalla critica – e da People – e da lì è iniziata l’ascesa al successo vero e proprio. Sono arrivati “Fantastici 4” e “Creed – Nato per combattere“. Il ruolo di Adonis Creed gli ha portato molta fortuna e nel 2017 è stato acclamato nei panni del villain Erik Killmonger nel film “Black Panther“, che ha ottenuto un enorme successo di pubblico e di critica. Oltre a “Creed II“, più recentemente lo abbiamo visto nel film “Il diritto di opporsi“. Ma questo è solo l’inizio, Michael B. Jordan ha una brillante carriera ad attenderlo. Tra i prossimi progetti c’è anche “Senza Rimorso”, adattamento cinematografico del libro di Tom Clancy che sarà diretto da Stefano Sollima.
Il motivo per cui People ha scelto Michael B. Jordan non si limita solamente all’aspetto fisico. Oltre ad essere un uomo affascinante e un bravissimo attore, Jordan è attivo anche politicamente. Schieratosi a favore di Joe Biden nel corso delle ultime elezioni negli Stati Uniti, si batte da tempo per migliorare i criteri di inclusività nel mondo del cinema e lo fa tramite la Outlier Society Production, la sua casa di produzione. “Penso che ci siano un tempo e un luogo per tutto” ha dichiarato Jordan a People “Ho scelto con attenzione ogni momento per far sì che avesse il maggiore impatto possibile. Possiamo tutti compiere azioni – grandi o piccole – per contribuire a creare il cambiamento che vogliamo vedere”.

Michael B. Jordan è cresciuto a Newark (New Jersey) con i genitori, Donna e Michael, il fratello Khalid e la sorella Jamila. L’attore sostiene che è grazie alla famiglia che ha trovato la forza di raggiungere i suoi obiettivi:
I miei genitori si sono sacrificati molto per aiutare me e i miei fratelli e gliene sono così grato. Onestamente, credo che loro abbiano avuto un impatto fortissimo su di me, su quello che sono e il modo in cui affronto ogni giorno. Senza questo, molte cose non sarebbero state le stesse.