Carmen Consoli è single, ma c’è il sesso fai da te

Intervistata dal settimanale A, la cantautrice siciliana Carmen Consoli ha detto la sua sull’omosessualità e sulle droghe, ma non solo questo. L’artista ha parlato anche della sua vita da single e della masturbazione, dimostrando di avere una mentalità parecchio aperta e di non farsi molti scrupoli a parlare di determinati argomenti pubblicamente.

Carmen Consoli
A dire il vero, la Consoli usa un termine del tutto peculiare per parlare della masturbazione:

Sono single anche se mi piacerebbe incontrare una persona con cui condividere, però non voglio forzare la mano. Non ho la frenesia dell’accoppiamento, per cui preferisco aspettare. Mal che vada, c’è sempre il “fai da te”. In questo senso a me il bricolage piace molto.

La mentalità aperta di Carmen Consoli deriva anche dall’educazione che le è stata impartita, nella sua famiglia l’omosessualità non è mai stata un tabù, mentre sappiamo benissimo quanto sia ancora spinoso l’argomento in Italia:

Sono cresciuta in una famiglia molto aperta, e credo che questo abbia influito tanto e si avverta. Quand’ero piccola, tra i migliori amici di mamma e papà c’era una coppia di uomini, e nessuno ha mai fatto commenti. Per me, che un uomo ami un uomo o una donna, e viceversa, è uguale. Adesso si tende molto a fare questa distinzione, come se la sessualità fosse la cosa più importante per definire un individuo. penso che sia arrivato il momento di smetterla, perché è soltanto ghettizzazione inutile.

E dopo tutto questo parlare di sesso, non resta che concludere con le droghe. Legalizzare o non legalizzare?

Non sono una grande amante delle canne e delle droghe in genere, però sono favorevole. Ognuno fa ciò che vuole e il fatto che ci sia una legge che ne vieta l’utilizzio non impedisce certo che le droghe ci siano. Sono dell’idea di legalizzarle, liberalizzarle, metterle a disposizione di tutti, perché interromperebbe un traffico illecito che è alla base di tanti altri mali, In generale le droghe non mi piacciono, perché non amo ciò che può alterare il mio controllo: ho visto persone che fanno uso di cocaina diventare aggressive.

Voi come la pensate? Siete pro-bricolage come Carmen Consoli? via TgCom

Published by
sally