
Billie Eilish continua ad essere una delle artiste più acclamate di questi anni. Giovanissima e talentuosa, la cantante ha anche affrontato argomenti di grande importanza con il suo pubblico. Uno di questi ĆØ il rapporto con il proprio corpo, che per Billie Eilish non ĆØ mai stato semplice. Lāartista, inoltre, ha raccontato in più occasioni di scegliere sempre vestiti larghi per non mostrare le sue vere forme ed evitare, cosƬ, di essere vittima di bodyshaming. Vestire con uno stile baggy e oversize, che ormai la contraddistingue non lāha resa immune dagli attacchi sui social e in unāintervista su Vanity Fair, che le dedica la cover di marzo, Billie ĆØ tornata sullāargomento. Ha spiegato comāĆØ oggi il suo rapporto con il suo corpo e con il cibo.
Eilish ha parlato di āuna relazione orribile con il mio corpoā, raccontando anche di aver evitato per molto tempo di mangiare. āNon mangiavo davvero, restavo affamataā. La cantante di āBad Guyā ha anche raccontato di aver preso delle pillole per perdere peso:
Ricordo di aver preso una pillola che, mi avevano detto, mi avrebbe fatto perdere peso ma in realtà mi faceva solo fare la pipì a letto, quando avevo 12 anni. à una follia.

Billie Eilish ĆØ diventata un vero e proprio fenomeno ed oggi ĆØ un punto di riferimento per molte persone, soprattutto tra i più giovanissimi. Alcuni aspetti della sua vita verranno approfonditi nel documentario āThe Worldās a little blurryā che uscirĆ per Apple TV+. Il documentario parla di alcuni lati inediti della cantante, inclusa una relazione romantica di cui non ha mai parlato pubblicamente:
è stata una parte importantissima della mia vita e nessuno ne sapeva niente. Era così importante e grande che stava prendendo il controllo sulla mia vita.
Eilish fa riferimento ad una relazione che ha definito āemotivamente abusivaā, che la faceva sentire intrappolata. Oggi si tratta di un ricordo lontano, anche se doloroso. A Vanity Fair, Billie Eilish ha raccontato di essere attualmente single ma che non respingerebbe nessuno, se mai dovesse arrivare una nuova persona nella sua vita.
Oltre ai disturbi alimentari, Billie Eilish nella sua vita ha dovuto fare i conti con la diagnosi della sindrome di Tourette ed anche con delle relazioni difficili e la perdita di alcune persone. Eilish ha dichiarato in diverse occasioni di non fare uso di droghe e di non fumare. AllāetĆ di 15 anni ha visto unāamica finire in rehab dopo unāoverdose ed altri amici vicini a lei rischiare di morire a causa dellāabuso di droghe. Parlando di questo aspetto, la cantante ha dichiarato che probabilmente non ĆØ caduta nella dipendenza grazie al suo carattere e alla sua personalitĆ molto forti.