
Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti | Facebook
La notizia ve l’avevamo data ieri: l’amore tra Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti è finito. Ma per chi sperava ancora in una smentita, come è successo per la coppia Ambra Angiolini – Francesco Renga, è arrivata anche la conferma ufficiale. I due presentatori, infatti, hanno utilizzato il mondo dei social network, che tante volte era servito come tramite per far giungere ai loro fan cartoline fotografiche della loro felicità, per dare stavolta un annuncio triste. Entrambi hanno postato un messaggio sui rispettivi profili Twitter e Facebook, paradossalmente un messaggio identico, anche se le strade sentimentali dei due si stanno separando.
Grazie a tutti per l’affetto chi ci state dimostrando. Io e Alessia / Francesco ci vogliamo bene e faremo di tutto per preservare la nostra famiglia.

La reazione dei fan non si è fatta attendere: oltre 5mila “mi piace” per lo stato di Francesco Facchinetti e addirittura 13mila per quello di Alessia Marcuzzi, segno che i due personaggi restano comunque molto amati. Certo, la loro storia aveva appassionato: erano la coppia che non ti aspetti, sembravano felici, spensierati e, soprattutto, avevano messo al mondo una bambina bellissima.
E proprio la bambina, la piccola Mia di appena un anno, è al centro delle preoccupazioni di tutti: dei genitori in primo luogo, ma anche dei fan che, a volte duramente, li accusano di non avere usato le giuste cautele e di aver preso l’arrivo della bimba un po’ alla leggera. In fondo, quando la piccola è stata concepita, i due stavano insieme solo da un anno. Per giunta, Alessia Marcuzzi non è nuova a esperienze di questo genere: ha, infatti, già un altro figlio, avuto dalla precedente relazione con Simone Inzaghi.
In ogni caso, i due promettono che faranno di tutto per preservare la serenità familiare, anche la scelta di affidare i dettagli della rottura ad un giornale come “Chi” di certo non ci sembra un buon segno.